Bici con il cancro alla prostata

TUMORE ALLA PROSTATA

Candele da prostatite con olio di olivello spinoso

Disfunzione erettile, infertilità e problematiche alla prostata e bici con il cancro alla prostata testicoli. Sono queste le principali preoccupazioni di tipo urogenitale, almeno dei ciclisti di sesso maschile.

Ma quali sono i rischi reali? Hanno provato a rispondere alcuni ricercatori inglesi con uno studio osservazionale trasversale analitico, condotto nel Regno Unito, in cui hanno analizzato uno specifico gruppo 5. Per lo stesso motivo, non è stato possibile valutare la prevalenza del tumore ai testicoli che, invece, colpisce prevalentemente persone sotto i 45 anni.

Sappiamo dunque solo per quante ore stessero approssimativamente in sella. I dati raccolti sono stati aggiustati per gli eventuali fattori confondenti cioè fattori che potevano essere la reale causa dei problemi ed elaborati. Non saltiamo a conclusioni affrettate. Anche se avete più di 50 anni. E, in caso di problemi alla zona perineale o di disfunzione erettile, rivolgendovi al medico per valutarne attentamente le cause.

Poiché il possibile meccanismo fisiopatologico identificato dagli autori riguarda i continui e ripetuti traumi alla zona perineale, la scelta della sella adeguata potrebbe avere una certa importanza nel ridurre il rischio di incorrere in problematiche urogenitali.

Vista la poca chiarezza, sembra bici con il cancro alla prostata al momento il miglior consiglio per chi debba eseguire il test del PSA sia quello di astenersi per qualche giorno dalla pratica del ciclismo prima del test, per evitare falsi positivi. Home Wiki Bike.

Invia a un amico. Il tuo nome Il tuo e-mail E-mail del destinatario Enter a Message Ciao, ho letto questo articolo e potrebbe interessarti.