Citochine nel cancro alla prostata

Sorveglianza Attiva nel Tumore alla Prostata: per quali pazienti?

Prezzo Prostamol Omsk

We love New York, from where we write, and we want to tell it to Italians. We love Italy, and we want to tell it to the world. La difficoltà della comprensione di patologie come il cancro è in buona parte attribuibile alla multifattorialità della malattia che rende quasi impossibile riuscire a dare il giusto peso ai differenti elementi che concorrono alla sua genesi. Numerosi studi indipendenti dimostrano che malattie infiammatorie croniche come coliti, epatiti e pancreatiti aumentano fortemente il rischio di sviluppare un tumore negli organi interessati.

Ben noto, inoltre, è il collegamento tra diabete tipo II, obesità e cancro, una relazione attribuibile citochine nel cancro alla prostata in questo caso a meccanismi di natura infiammatoria. In effetti, tutti i casi sopra citati sono accomunati da un rilascio locale o sistemico di numerose citochine, fattori di crescita e ormoni che, sostenendo citochine nel cancro alla prostata proliferazione cellulare, possono favorire la progressione tumorale.

Diverse forme tumorali, infatti, sono capaci di produrre citochine e fattori autocrini o paracrini a sostegno della loro stessa crescita ed espansione. Più recentemente, i ricercatori hanno scoperto uno stretto legame tra HMGB1 e la proteina TLR4, strettamente associata alle condizioni preinfiammatorie che sostengono la crescita del melanoma. Sono nato nel '62 a Napoli dove mi sono laureato in Medicina e Chirurgia.

We are a free and independent newspaper, and we need your contribution. Liberty Meets Citochine nel cancro alla prostata. Antonio Giordano. A proposito di Utilizziamo i cookie per offrirti servizi e informazioni in linea con le tue preferenze.

Continuando a scorrere e a navigare ne consenti l'uso. OK Maggiori informazioni.