Il cancro alla prostata dutasteride e

Tumore della prostata: novità in terapia

Il sesso e la prostatite

Il cancro alla prostata ha un nemico in più. Il cancro alla prostata dutasteride e tratta del farmaco Dutasteride che, secondo i risultati della ricerca Reduce Reduction by Dutasteride of Prostate Cancer Events pubblicati sulla rivista New England Journal of Medicine, sarebbe in grado di ridurre sensibilmente le probabilità di sviluppare un tumore alla prostata nei il cancro alla prostata dutasteride e a rischio.

Fra i centri che hanno partecipato allo studio c'è anche il San Raffaele di Milano attraverso la collaborazione del prof. Francesco Montorsi, ordinario di Urologia, che ne è stato uno dei coordinatori. Il Dutasteride viene già oggi prescritto dagli urologi per il trattamento dei disturbi urinari legati al fenomeno dell'ipertrofia prostatica benigna.

La sua azione blocca la trasformazione all'interno delle cellule prostatiche del testosterone in di-idro-testosterone, un'evoluzione biologicamente attiva dell'ormone che influisce sul Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare Che cosa? Vota Risultati. Redazione TEL. Tubercolosi Tumori Ulcera.

Dutasteride efficace contro il cancro alla prostata Studio Reduce prova l'efficacia del farmaco nel prevenire il tumore prostatico Il cancro alla prostata ha un nemico in più. Notizie correlate. Questa pagina è stata letta volte. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego Ok Maggiori Informazioni.