Quanti vivono dopo il cancro alla prostata

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura

Mudra per la prostata

Sono mila i nuovi casi di tumore in Italia stimati nel La diagnosi di cancro del polmone fra le donne è elevata: Crescono in entrambi i sessi anche quelli del pancreas, della tiroide e il melanoma; in calo, invece, le neoplasie allo stomaco e al colon-retto, grazie anche alla quanti vivono dopo il cancro alla prostata estensione dei programmi di screening. Oggi oltre quanti vivono dopo il cancro alla prostata milioni e trecentomila cittadini 3.

Inoltre una conferma: il cancro colpisce più al Nord della Penisola, ma al Sud si sopravvive di meno. Ricerca clinica e traslazionale, umanizzazione, rapporto medico-paziente, informazione e prevenzione sono alcune tra le parole chiave da conoscere ed implementare per chi ha compiti di responsabilità nei confronti dei cittadini ammalati di tumore".

Le 5 neoplasie più frequenti nel nella popolazione sono quelle del colon-retto 53mila nuovi casiseno 51mila, in crescita solo nelle fasce di età dove si è avuto un ampliamento dello screening, cioè fra i anni e nelle over 70polmone Il tumore che ha fatto registrare nel il maggior numero di decessi è quello al polmone Vai al comunicato AIOM. Per approfondire consulta il volume: I numeri del cancro in Italia Consulta le notizie di Tumori Vai all' archivio completo delle notizie Consulta l'area tematica: Tumori.

Ministero della Salute. Sei in:. I numeri del cancro in Italiail rapporto Aiom-Airtum. Media voti 0. Totale Voti 0. XIV Giornata Mondiale contro il cancro infantile. Spalla sinistra Vedi anche Frecciarosaad ottobre la prevenzione viaggia in treno Campagna di sensibilizzazione sul cancro infantile e dell'adolescente I numeri del cancro in Italiail rapporto Aiom-Airtum Campagna contro il tabagismo "Chi non fuma sta una favola" Tumori, settimana della prevenzione LILT XVIII Giornata mondiale contro il cancro infantile.

Cambia canale La nostra salute Tumore dello stomaco Tumore del polmone Tumore della prostata Temi e professioni Tumori - Rete nazionale tumori rari Esenzioni dal ticket - Esenzioni per diagnosi precoce tumori Salute riproduttiva - Preservazione della fertilità nella donna. Documentazione Biblioteca del Ministero Pubblicazioni Opuscoli e poster Concorsi Normativa Dati Notifiche pubblici proclami Quanti vivono dopo il cancro alla prostata Accesso civico Amministrazione trasparente Responsabile del potere sostitutivo Bandi di gara e contratti.

Contatti Ministero della Salute Centralino telefonico Sede del Ministro Lungotevere Ripa, 1 - Roma.