Un nuovo farmaco per il tumore ovarico si ferma il cancro alla prostata

Tumore dell'ovaio: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi - AIRC

Analisi succo prezzo della prostata

I risultati sono pubblicati un nuovo farmaco per il tumore ovarico si ferma il cancro alla prostata sulla rivista Stem Cell Reports. Sono quindi considerate una sorta di benzina che alimenta il tumore. Nel caso del cancro ovarico la recidiva rappresenta il problema clinico più serio, in quanto molto spesso a questo punto la malattia è diventata resistente ai farmaci ed è quindi molto più difficile da trattare. Di conseguenza, capire meglio come agiscono le CSC e trovare il modo di inattivarle potrebbe fornire nuove possibilità di cura di questo tumore, soprattutto per prevenire le recidive.

Il dato più rilevante è stato ottenuto con esperimenti con un anticorpo che blocca il funzionamento di CD Questi risultati sono stati ottenuti grazie al contributo fondamentale delle pazienti, attraverso il loro consenso a donare i tessuti per la ricerca. In base ai nostri dati, quindi, usare CD73 come bersaglio terapeutico potrebbe bloccare le CSC e contemporaneamente riattivare la risposta immunitaria antitumorale.

Cerca nel sito. Un istituto di riferimento dove la ricerca sui tumori diventa cura in tempo reale. Leggi il comunicato stampa.