Come condurre uno studio della prostata

Prostata ingrossata: una nuova terapia

Tutta la ghiandola prostatica

L'iperplasia prostatica benigna IPB è causata da cambiamenti nei livelli ormonali man mano che un uomo invecchia. Questo articolo esplora come lo yoga possa aiutare a gestire l'ingrandimento della prostata e descrive le pose nel dettaglio. La prostata è una piccola ghiandola, delle dimensioni di una noce, che fa parte del sistema riproduttivo di un uomo. Circonda l'uretra, che è un tubo che estrae l'urina dal corpo dalla vescica.

Quando la prostata si allarga, mette sotto pressione l'uretra. In uno studio deli ricercatori hanno scoperto che le pratiche yogiche miglioravano la forza muscolare. Ridurre lo stress attraverso lo yoga significa che i sintomi di BPH hanno meno probabilità di essere aggravati.

Le seguenti posizioni yoga, o asanasono buone come condurre uno studio della prostata rafforzare il pavimento pelvico e possono aiutare a migliorare i sintomi di una prostata ingrossata. Possono anche aiutare a ridurre lo stress. Alcuni praticanti di yoga ritengono che questo esercizio aumenti il flusso di sangue alla prostata e lo disintossichi. Tuttavia, vi sono solo prove aneddotiche a supporto di questa teoria.

Questa è una posizione più avanzata che le persone dovrebbero provare solo quando hanno accumulato forza nel loro pavimento come condurre uno studio della prostata e nella parte bassa della schiena. Come condurre uno studio della prostata praticanti di yoga ritengono che questa posizione migliori la salute della prostrata stimolando i nervi e i muscoli delle ghiandole sessuali.

Ancora una volta, questo non è dimostrato dalla ricerca, ma le persone potrebbero voler provare la posa per vedere se aiuta. Cos'è l'iperplasia prostatica benigna? La IPB è un ingrandimento della ghiandola prostatica. Commenti Per poter commentare occorre registrarsi Registrati ora Sei già registrato? Accedi Nome utente. Conferma Password. Controllo antispam. Newsletter Desidero ricevere gratuitamente novità ed offerte.