Come può influenzare la donna della prostata

Ecco i sintomi della prostata ingrossata e i rimedi naturali

Ragioni per la formazione di calcificazioni nella prostata

L'influenza: come si cura Consigli e rimedi. Se, nonostante tutte le precauzioni, l'influenza arriva, ci sono alcuni farmaci che possono essere utilizzati per alleviare la sintomatologia o curare eventuali complicanze. Come co. Le emorroidi: cosa sono Natura e progressione della patologia.

Le emorroidi sono molto frequenti. Di solito non causano dolore fino a che non sopravviene una complicanza: trombosi, infezione, erosione della mucosa o della cute soprastante. Variazioni di pressione arteriosa e rischi per la salute.

E' bene mantenere sotto controllo i valori della pressione arteriosa per evitare di incorrere in gravi problemi di salute. I trigliceridi Esami del sangue.

Un valore da tenere sotto controllo, anche con un semplice esame in farmacia. La tosse Un sintomo da non sottovalutare. La Come può influenzare la donna della prostata dei capelli Nell'uomo e nella donna.

La nuova sindrome influenzale sembra mietere ancora vittime. Il ministero della salute è subito intervenuto per evitare il rischio di una pandemia contagio del virus a tutti gli uomini e sta distrib. Mangiare frutta e verdura è fondamentale per la salute. I soggetti che non mangiano abbastaza frutta e verdure e non bevono abbastanza acqua naturale sono a rischio di vari fastidi e patologie.

Le rughe d'espressione Un comune nemico da combattere. Tutto il nostro mondo interiore si Come può influenzare la donna della prostata attraverso il volto, sul viso noi esprimiamo gioia, dolore, tristezza. Ogni stato d'animo corrisponde ad una o più rughe che, con il passare del tempo, diven.

Cellulite: come prevenirla Soprattutto alimentazione e attività fisica. Piccole attenzioni posso aiutare ad evitare l'insorgere della cellulite prima che essa si presenti.

Grazie agli standard rigorosi, alla qualità dei prodotti e dei trattamenti e alla sua accessibilità, ha messo d'accordo. La cura dei piedi è necessaria Li rende belli e sani. Prendersi cura dei piedi non è solo un fattore estetico, ma, soprattutto, un fattore salutare.

I piedi doloranti tormentano la persona tutta la giornata, rendendo la vita un sacrificio. Per evitare tu. Di nuovo a Dieta! E la vita diventa grigia Perchè fare rinunce se è possibile evitarle?

Cominciamo a pensare alla primavera e già ci preoccupiamo di Come può influenzare la donna della prostata i chili di troppo, accumulati durante l'inverno. Per poter ritrovare il proprio pesoforma, senza perderlo appena abbassiamo la guar.

La battaglia della cipolla rossa Grazie alle sue proprietà benefiche. Antibatterica ed Anticolesterolo, la cipolla rossa è dotata di importanti proprietà.

I suoi componenti sono utili e preziosi per la salute dell'organismo. Il Nickel Un pericolo in agguato. Cerca Come può influenzare la donna della prostata argomento. Prostata: Domande e risposte La prostata e le sue patologie. Le domande più ricorrenti e comuni sulla prostata e le malattie che la riguardano. L'origine delle prostatiti croniche è sempre batterica? Vi possono essere delle prostatiti non batteriche che non sempre sono agevoli da identificare.

L'uso della Finasteride come altera il PSA? Pertanto tenendo conto di questa Come può influenzare la donna della prostata, il PSA rimane un buon marker per lo studio del Carcinoma della Prostata. Quando si ha la Prostatite cronica ci si deve astenere dall'attività sessuale? Una regolare attività sessuale non interferisce con la patologia e con la cura della stessa.

Da quando utilizzo Come può influenzare la donna della prostata farmaco per la prostata non vedo più uscire lo sperma durante i rapporti. Come mai? Tale fenomeno è del tutto reversibile e non ha alcuna ripercussione dal punto di vista clinico.

Sia gli Alfa-litici che gli antiandrogeni periferici Finasteride e Dutasteride sono stati ideati per terapie di lungo termine. Il tumore alla prostata, provoca disturbi negli stadi iniziali? Le patologie prostatiche possono presentarsi ad ogni età. Tuttavia, mentre le prostatiti colpiscono prevalentemente nella fascia di età che va dai 20 ai 50 anni, l'Ipertrofia Prostatica Benigna e il tumore alla prostata insorgono più tardi e vanno via via crescendo dopo i 50 anni.

A che età è necessario effettuare visite periodiche per prevenire il tumore alla prostata? Superati i 50 anni il controllo periodico, su base annua, del PSA e una esplorazione rettale da parte dell'urologo, possono permettere l'individuazione precoce della malattia e fornire maggiori possibilità per sconfiggerla. Uno stile di vita Come può influenzare la donna della prostata sedentario ed una dieta mediterranea basata sul consumo di vegetali frutta e olio di oliva sembrerebbero avere un ruolo protettivo sul tumore alla prostata.

Si deve limitare l'attività sessuale avendo il tumore della prostata? L'attività sessuale non ha alcuna interferenza sulla progressione della malattia. Se non si verificano complicanze particolari questi tipi di interventi non vanno ad interferire direttamente con la funzione sessuale. L'unica complicanza molto frequente è l'eiaculazione retrograda. Il tumore della prostata è una malattia ereditaria? E' stata comunque accertata una maggior incidenza nei maschi con familiarità per la malattia.

E' pertanto necessario in questi soggetti effettuare dei controlli periodici. In cosa consiste la visita urologica per la diagnosi del tumore della prostata?

L'urologo valuta il dosaggio del PSA, la storia del paziente ed esegue un'esplorazione rettale che risulta essere un esame indolore. Vero o falso? Il PSA è un normale esame del sangue che individua i livelli di antigene prostatico specifico, una glicoproteina prodotta dalla prostata. In presenza di tumore i valori del PSA aumentano perché le cellule Come può influenzare la donna della prostata malate producono molto più PSA di quelle normali.

Una dieta orientata al consumo di vegetali frutta e olio di oliva sembra, in qualche modo, ridurre il rischio di tumore alla prostata per via del loro potere antiossidante.

Da qui la necessità della prevenzione e della diagnosi precoce. Avere un'attività sessuale regolare evitando tutti quei rapporti a rischio suscettibili di trasmettere infezioni non interferisce con la patologia e con la cura della stessa.

Esistono diversi esami per lo studio della prostata tra cui i più importanti sono l'Ecografia prostatica transrettale, il PSA e l'Uroflussimetria. La presenza di sangue nello sperma è segno di una probabile patologia della prostata VERO. Fonte: Società italiana di Urologia. Trasporto gratuito. Spediamo la merce disponibile in giorni lavorativi. Chiedi un consiglio. Poni le tue domande direttamente on line al farmacista. Inizia adesso.