I principali nemici della prostata

Ecco i sintomi della prostata ingrossata e i rimedi naturali

Prostatite in esercizio trattamento uomini

Libero Shopping. Libero Edicola. Un numero sempre maggiore di studi scientifici hanno confermato quanto alcuni alimenti riescano a tenere lontane alcune malattie della prostata. Tra questi spiccano cibi come lo zenzero, il cioccolato, il vino rosso, il pesce azzurro e le verdure. Secondo il dotto Vincenzo Mirone, direttore del dipartimento di urologia all'Università Federico II di Napoli, portare avanti: "Uno stile di vita sano anche a tavola, protegge la prostata ed è amico dell'amore e del testosterone".

Secondo una ricerca pubblicata sull'Archivio italiano di urologia e andrologia, tra i fattori di rischio associati allo sviluppo dell'ipertrofia prostatica benigna c'è anche l'assenza di sport.

Colpa anche della "dieta sbagliata. Oggi si rifuggono le verdure, il pesce azzurro viene ignorato, si eccede con la pasta, si scelgono i condimenti sbagliati, si mangiano troppi hamburger, carni rosse dilatate da ormoni, pollame trattato. Sicuramente incide tanto lo stress, il troppo lavoro, la sedentarietà". Ecco cosa bisogna mangiare: "Una piccola quantità di pasta — elenca l'urologo — ingredienti come il pomodoro, che contiene licopene endotelio-protettivoda consumare cotto, il basilico, il pesce azzurro.

E molte verdure: tutte quelle a foglia verde, dai broccoli ai cavoli sono ideali. Il peperoncino, in cui è presente la capsaicina che ha un effetto dilatatore, va bene ma in piccole quantità, perché i principali nemici della prostata eccesso diventa irritante per la prostata". E poi "la frutta ricca di vitamina Clo zenzero, il cioccolato che promuove il rilascio di endorfine, gli ormoni della felicità, ed è amico del desiderio". Infine, "fuori la birra, dentro un buon bicchiere di vino rosso, per l'azione antiossidante guidata dal resveratrolo.

Sgarbi demolisce la Gruber in diretta, scacco matto. Renzi, fonti autorevolissime: "Fa saltare Conte, chi mette al suo posto come premier". Radio Maria pubblica la "carta d'identità di Gesù": sconcerto, fate attenzione al "lavoro". Giorgia Meloni, doppia mossa: presidenzialismo e taglio dei senatori a vita.

Regata del Conero sport, competizione e natura selvaggia in Adriatico. A Napoli i principali nemici della prostata primo orto terapeutico per disabili curato dai nonni di I principali nemici della prostata. Ceramiche di Vietri e orto "a metri zero": la pizza i principali nemici della prostata nel cuore della Brianza. I sogni di Alessia Morani: "Salvini, stipendi, Iva, tasse". Una mitragliata di balle in tv. Tutti gli occhi su di lei. Berlusconi e la barzelletta sul "membro dell'asino": roba spinta al tavolo del compleanno.

Regione Campania, il "progetto duale" per imparare lavorando. Giordano, orgoglio nazionale: come sfida Fioramonti in tv. In diretta tv, lo sfregio dello storico Aldo Giannuli a Salvini.

Notate nulla i principali nemici della prostata strano nella foto? Il miserabile insulta Ilary e fa una figura da fesso. Striscia la notizia, il video choc del pestaggio di Brumotti: immagini forti. Elisabetta Gregoraci, incidente sexy in barca: cosa spunta dal bikini. Pubblica Fullscreen.

Svuota Vai alla cassa. Salute maschile Prostata, ecco i cinque cibi che devi mangiare i principali nemici della prostata non ti vuoi ammalare: i consigli dei medici. Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano. Vota subito!