Rafforzare la potenza della prostata

Cause e Sintomi della PROSTATITE. 4 Rimedi Naturali per Combatterla

Come prepararsi a PROSTATA uzi

Registrati e usufruirai di sconti riservati e avrai accesso a un listino personalizzato. Gli iscritti possono:. E' una piccola palma con foglie costituite da oltre 20 segmenti il rafforzare la potenza della prostata in inglese è Saw Palmetto. E' considerata una pianta sicura con pochi e rari effetti collaterali. I costituenti chimici più importanti sono differenti steroli, acidi grassi liberi, carotenoidi, oli essenziali e polisaccaridi. Inoltre nello sviluppo della sintomatologia ostruttiva si riconoscono due momenti: una componente meccanica legata alla crescita della massa prostatica e una componente dinamica che coinvolge il tono della muscolatura liscia che riveste prostata e uretra.

Infatti questo estratto liposterolico della palma nana ha dimostrato di essere in grado di impedire la conversione di testosterone a diidrosterone e di inibire il suo legame ai siti recettoriali e nucleari, aumentando quindi il suo metabolismo e la sua escrezione. Nessun significativo disturbo o effetto collaterale è riportato in letteratura. I dati di una metanalisi dei risultati dei trials clinici effettuati per verificare l'efficacia della Serenoa repens nel trattamento della ipertrofia prostatica benigna dimostrano che esiste un effettivo miglioramento della pollachiuria e della nicturia nei pazienti che la assumono rispetto ai gruppi di pazienti trattati con placebo.

La ricerca ha coinvolto 1. Ma se da un lato con la finasteride a fronte del beneficio sul volume della prostata si aveva anche una parallela riduzione del desiderio e della potenza sessuale, questo non accadeva col Saw Palmetto, che al contrario parallelamente incrementava la libido negli uomini che lo avevano assunto. Il dosaggio varia a seconda rafforzare la potenza della prostata severità rafforzare la potenza della prostata sintomi. Generalmente l'estratto standardizzato di Serenoa dovrebbe essere assunto alla dose di mg per due volte al giorno per mesi.

La Serenoa repens è presente in commercio in preparazioni farmaceutiche registrate rafforzare la potenza della prostata preparazioni erboristiche. In tal senso agiscono anche i fitoestrogeni della soia. Trattamenti che ovviamente devono essere seguiti per tempi medio-lunghi affinché possano effettivamente vedere ottenuti questi specifici benefici. Fondamentalmente per questi stessi motivi il Saw palmetto risulta indicato per contrastare la caduta dei capelli rafforzare la potenza della prostata, in analogia con quanto fatto dalla Finasteride, farmaco ultimamente impiegato anche a tal scopo.

Pertanto anche in questa situazione un abbinamento di questo tipo di prodotti con quelli ricchi in sostanze ad azione antiossidante oltre che in minerali e aminoacidi specifici per la nutrizione del bulbo pilifero e la sua protezione dagli insulti di carattere rafforzare la potenza della prostata risulta particolarmente vincente nel contrastare attivamente la caduta dei capelli negli uomini di tutte le età e nelle donne dopo i primi anni di menopausaquando si viene a manifestare la cosiddetta alopecia androgenetica cioè la caduta a chiazze dei capelli nella donna in seguito a modificazioni ormonali a loro volta conseguenti alla menopausa.

Fonte: Dr. Acquista anche un integratore di The verde. Password dimenticata? Indirizzo E-mail.