Semi di zucca della prostata

Mangia i semi di montalcino-tuscany.itibili benefici

Aspen corteccia applicazione del trattamento prostatite

I semi di zucca possono essere impiegati per trattare i sintomi dell'iperplasia prostatica benigna, come, ad esempio, l'aumento della frequenza di minzione e l'aumentato bisogno di urinare durante il riposo notturno nicturia. L'iperplasia prostatica benigna è una patologia caratterizzata dall'ingrossamento della prostata provocata da un'iperproliferazione delle cellule che costituiscono la stessa prostata.

Sembra che i semi di zucca siano in grado di indurre un miglioramento dei sintomi correlati all'iperplasia prostatica benigna grazie ai fitosteroli nel dettaglio, i delta-fitosteroli in essi contenuti. Il meccanismo con cui questi fitosteroli agiscono non è ancora del tutto chiaro, ma pare che riescano a contrastare l'attività del diidrotestosterone o DHTuna molecola coinvolta nei processi di proliferazione delle cellule che costituiscono la prostata.

Tuttavia, alcuni studi hanno dimostrato che - nonostante i semi di zucca costituiscano un valido aiuto nel trattamento dei sintomi di questa patologia - non sono efficaci tanto quanto le classiche terapie farmacologiche. A titolo indicativo, per il trattamento dei sintomi dell'iperplasia prostatica benigna, si consiglia l'assunzione di semi di zucca della prostata di semi di zucca maturi interi o macinati al giorno, in un'unica dose oppure in dosi frazionate.

Quando si impiega l'olio di semi di zucca ottenuto per spremitura a freddo dei semiinvece, la dose solitamente utilizzata è semi di zucca della prostata mg di prodotto al giorno. Gli integratori a semi di zucca della prostata di zucca facilmente reperibili sul mercato si possono trovare sotto forma di capsule e compresse che contengono, di solito, estratto di semi di zucca o olio di semi di zucca.

Quando si assumono integratori a base di zucca, le dosi giornaliere consigliate non devono essere superate. Gli integratori non devono essere intesi come sostituiti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Prima di utilizzare la zucca per scopi curativi, è necessario consultare il proprio medico o farmacista di fiducia per accertarsi che non vi siano controindicazioni.

In qualsiasi caso, quando i semi di zucca sono utilizzati per il trattamento dei disturbi correlati all'iperplasia prostatica benigna, la supervisione del medico è essenziale.

L'utilizzo di preparati o estratti di semi di zucca è controindicato in persone con ipersensibilità nota a uno qualsiasi dei componenti della zucca e in bambini e adolescenti con meno di 18 anni semi di zucca della prostata età. A scopo precauzionale, i preparati o gli estratti di semi di zucca non devono essere utilizzati in gravidanza e durante l'allattamento. Perché si usa? Dosi e modo d'uso Consigli.

Steirerkraft - BIO - Olio di semi di zucca stiriana g. Premium - ml. Ol'Vita: Olio di semi di zucca Capsule - Freddo premuto, greggio - mg Dai un voto a Zucca Integratore.