Video tour della prostata

Tumore della Prostata

Come trattare il cancro alla prostata in Russia

Per scrivere al Protocollo: e-mail: azienda. I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro Video tour della prostata in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info. Bandi di gara Albo pretorio Concorsi e avvisi Area fornitori. L'ecografia prostatica transrettale è un esame non doloroso.

Per eseguire un buon esame è necessaria una preliminare pulizia dell'ampolla rettale: il Paziente dovrà pertanto eseguire la sera prima dell'esame una peretta. Se il Paziente deve essere sottoposto anche alla biopsia prostatica ecoguidata dovrà assumere dalla sera prima e per qualche giorno dopo l'esame un Video tour della prostata urinario, per evitare possibili infezioni.

Per la sua semplicità, per il suo basso costo e per la sua non invasività, l'ecografia prostatica transrettale ha assunto negli ultimi anni un ruolo importante nello studio della prostata: Video tour della prostata particolare per la valutazione delle dimensioni e della morfologia della ghiandola, e per la determinazione del residuo vescicale post-minzionale cioè della quantità Video tour della prostata urine che permangono nella vescica dopo la minzione.

L'ecografia prostatica transrettale associata alla biopsia prostatica ecoguidata risulta fondamentale per la diagnosi precoce dei tumori della prostata. Viceversa se utilizzata da sola e cioè non come ausilio alla biopsia, l'ecografia transrettale ha dimostrato di non essere un esame molto attendibile per quanto riguarda la diagnosi dei tumori prostatici.

L'ecografia prostatica transrettale è inoltre di aiuto nella diagnosi di alcune malattie che possono essere causa di infertilità.

Condividi questa pagina:. Siti tematici Privacy Mappa del sito. Powered by.