Istruzioni massaggio prostatico

LOVENSE: Hush, il plug anale vibrante e wireless

Prostata zona parauretrale

Il massaggio prostatico è una pratica medica utilizzata in urologiaconsistente nella stimolazione della prostata con lo scopo di provocare lo svuotamento del liquido prostatico residuo, oltre allo scopo diagnostico per le prostatiti di origine batterica [1]. Viene realizzato per via rettale o per via perinealeper la diagnosi delle prostatiti batteriche, in particolare quelle croniche [1]. È utilizzato anche come prevenzione ed è in istruzioni massaggio prostatico caso nota come "mungitura della prostata" dall'inglese prostate milking o postillonage.

Il massaggio prostatico come pratica trova le sue radici in Giappone. Qui veniva praticato dalle mogli per migliorare la salute sessuale del partner: era stato notato infatti che una pratica regolare del massaggio alla prostata riduceva notevolmente la sterilità maschile, ma anche la prostite e l'ipertrofia prostatica perché il massaggio prostatico aiutava a drenare quei residui di sperma contenuti nella prostata e che possono essere causa di disturbi [4].

L'individuazione della prostata è semplice giacché in seguito all' eccitazione o stimolazione l'afflusso di sangue la istruzioni massaggio prostatico e la indurisce. Un altro modo per stimolare la prostata è il peggingtecnica nella quale un uomo è penetrato analmente.

Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Case reportistruzioni massaggio prostatico Urologe Avol. Altri progetti Wikimedia Commons. Portale Erotismo. Istruzioni massaggio prostatico Medicina. Categorie : Urologia Pratiche sessuali Erotismo anale. Categoria nascosta: Voci con modulo citazione e parametro coautori. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato istruzioni massaggio prostatico contributi istruzioni massaggio prostatico entra. Namespace Voce Discussione.

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.