Fango per la prostatite

Prostatite: Qual è la Cura Migliore?

Ricetta di prostatite sulla corteccia di pioppo

Non male, se si pensa che la Russia ne ha e, dietro di noi, la Cina e la Francia Le terme di Bormio. Ma le evidenze si stanno accumulando anche per le patologie dermatologichedel sistema vascolareurinario e ginecologico. Le terme di Fango per la prostatite. I meccanismi di funzionamento dei trattamenti termali sono complessi e i benefici di queste terapie sono il risultato di fango per la prostatite combinazione di effetti termici, chimici e biologici.

Vi sono poi gli effetti chimici, dei minerali disciolti nelle acque, fango per la prostatite cui variabilità nelle varie stazioni termali costituisce la loro specificità. Non bisogna dimenticare che i trattamenti termali non sono sostituitivi ma complementari fango per la prostatite efficacissimi farmaci esistenti per le patologie reumatiche infiammatorie.

E, secondo Cozzi, proprio in questa sinergia si trova il futuro della medicina termale. Di pari passo, andrebbero aggiornate le indicazioni per fanghi e bagni del nostro sistema sanitario nazionale, che prevede il rimborso per le sole artrosi e fibromialgia.

Un anello debole è costituito anche dai medici di base, che prescrivono poco questo tipo di trattamenti ai loro pazienti perché molti di essi non ne sono a conoscenza. Infine, accanto ai trattamenti specifici per le varie patologie, vi è la chinesiterapia in piscina termale.

Il settore termale produce un fatturato annuo di 3 miliardi di euro, di cui milioni riferiti alle sole prestazioni sanitarie. Ma la forza del volano economico delle terme si è purtroppo ridotta, forse complice la crisi economica internazionale. E in questo, commenta il professore, un ruolo importante è da riconoscere alle Fondazioni, come la FORST, che supportano gli studi. Menu Top News. Aggiornato alle - 14 ottobre. Argomenti fibromialgia.