Prostatite e il trattamento dei cani

Prostata: il laser cura l'Ipertrofia Prostatica Benigna

Trattamento della prostatite cronica

La diagnosi precoce e il trattamento adeguato, indicato dal veterinario, permetteranno di superare indenni questa fase delicata. La prostata è una ghiandola il cui funzionamento dipende dagli ormoni sessuali. Difficoltà ad espellere liquidi, aumento della frequenza della minzione, ma in quantità ridotte, presenza di sangue nelle urine o sul pene, incontinenza prostatite e il trattamento dei cani ritenzione urinaria: sono tutti segnali che dovrebbero attirare la vostra attenzione.

I problemi di deambulazione potrebbero anche essere indicatori di malattie alla prostata nel vostro cane. In questo senso, il veterinario vi indicherà gli esami necessari per poter realizzare una diagnosi più completa. Le analisi del sangue e delle urine saranno cruciali per diagnosticare la prostatite.

La biopsia servirà a diagnosticare la malignità del tumore della prostata. Ci sono attività che potrete realizzare con il vostro cane se già soffre di una di queste malattie della prostata. Ecco 5 pericoli da evitare. Un cane o un gatto obesi corrono un prostatite e il trattamento dei cani maggiore di contrarre malattie cardiache, digestive oppure ossee. Per questo motivo, è molto importante sapere come comportarsi con gli animali domestici in sovrappeso.

In questo articolo vi diamo alcuni consigli. La leishmaniosi nei cani è una patologia cronica e seria causata da un parassita chiamato leishmania. Si tratta…. Le sue proprietà rilassanti sono note a tutti. La sterilizzazione è la prostatite e il trattamento dei cani prevenzione. Articoli interessanti. Consigli del professionista. Malattie e trattamenti. Benessere e cure.